Termini e Condizioni del Servizio
Regole per l'utilizzo della piattaforma e dei nostri servizi di consulenza.
Ultimo aggiornamento il: 13 gennaio 2026
**1. Definizioni**
- **Sito**: si intende il sito web www.capitalbridge.it.
- **Utente**: qualsiasi soggetto che accede e naviga sul Sito.
- **Cliente**: l'entità giuridica che sottoscrive un contratto per i servizi di consulenza offerti da Capital Bridge.
- **Servizi**: le attività di consulenza strategica, analisi di mercato, ottimizzazione dei processi e altre attività come descritto nelle proposte commerciali e nei contratti specifici.
**2. Oggetto del Servizio**
Capital Bridge fornisce servizi di consulenza strategica rivolti a imprese, come dettagliato sul Sito e nelle offerte personalizzate. L'utilizzo delle informazioni presenti sul Sito ha scopo puramente informativo e non costituisce una proposta contrattuale né una consulenza professionale. Il rapporto di consulenza si instaura unicamente a seguito della firma di un apposito contratto di servizio.
**3. Obblighi dell'Utente e del Cliente**
L'Utente si impegna a non utilizzare il Sito per scopi illeciti o contrari ai presenti termini. Il Cliente si impegna a fornire a Capital Bridge tutte le informazioni veritiere e necessarie per l'espletamento dell'incarico di consulenza e a collaborare attivamente per il raggiungimento degli obiettivi concordati. Il Cliente è responsabile della veridicità dei dati forniti.
**4. Proprietà Intellettuale**
Tutti i contenuti del Sito, inclusi testi, grafiche, loghi e software, sono di proprietà di Capital Bridge Consulting S.r.l. o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. È vietata qualsiasi riproduzione, modifica o distribuzione non autorizzata. I materiali, le analisi e i report prodotti da Capital Bridge nell'ambito di un incarico di consulenza sono di proprietà intellettuale di Capital Bridge, concesso in licenza d'uso non esclusiva al Cliente per i suoi scopi interni, salvo diverso accordo scritto.
**5. Limitazione di Responsabilità**
Capital Bridge si impegna a fornire i propri Servizi con la massima diligenza professionale. Tuttavia, i Servizi di consulenza costituiscono un'obbligazione di mezzi e non di risultato. Capital Bridge non potrà essere ritenuta responsabile per decisioni imprenditoriali prese dal Cliente, anche se basate sulle analisi fornite. La responsabilità di Capital Bridge sarà in ogni caso limitata all'importo del corrispettivo pattuito per il servizio specifico che ha dato origine al danno.
**6. Corrispettivi e Pagamenti**
I corrispettivi per i Servizi di consulenza sono definiti nella proposta commerciale e nel contratto di servizio. Salvo diverso accordo, i pagamenti dovranno essere effettuati secondo le scadenze indicate in fattura. Il mancato pagamento autorizza Capital Bridge a sospendere l'erogazione dei Servizi.
**7. Legge Applicabile e Foro Competente**
I presenti Termini e Condizioni e qualsiasi rapporto contrattuale tra Capital Bridge e il Cliente sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.
**8. Modifiche ai Termini**
Capital Bridge si riserva il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. Si invita l'Utente a consultare periodicamente questa pagina.